Virgin Active Collection arriva a Torino
Inaugurato il 6 Novembre a Torino, il terzo club Virgin Active, concepito per regalare ad ogni iscritto la possibilità di allenarsi senza rinunciare a vivere un’esperienza unica e personale di benessere.
La location scelta è lo storico Palazzo creato dall’ ingegnere Luigi Bearia nel 1898, rinominato “Palazzo della Fortuna” situato a pochi passi da piazza San Carlo. I membri del club Torino Collection oltre alla possibilità di allenarsi in uno dei luoghi storici della città di Torino, potranno accedere a tutti i 33 villaggi Virgin Active in Italia, nei 267 in tutto il mondo, e anche nei 17 dei migliori club del mondo in città come Londra, Bangkok e Johannesburg. Durante l’inaugurazione ho avuto il piacere di conoscere la struttura, passando dalla Gym floor con le attrezzature più all’avanguardia, tra cui la nuovissima linea Technogym Artis, la piscina per il nuoto libero e i corsi, 3 sale dedicate ai corsi (incluso lo studio Body&Mind) ed una meravigliosa area relax con sauna, bagno turco, docce sensoriali, ampia vasca idromassaggio e lounge area dove concedersi due chiacchiere sorseggiando una tisana. Se anche voi state pensando che più che un’area relax io abbia appena descritto una Spa, sappiate che è la stessa sensazione avuta da tutti i presenti alla conferenza. Nel caso in cui la lounge area e la tisana non facessero al caso vostro… a soddisfare le esigenze ci penserà la caffetteria che porta la firma dello storico gruppo Gerla 1927, marchio sinonimo di qualità ed esperienza piemontese considerato tra le più grandi eccellenze della regione.
Faccio un passo indietro, tornando all’ argomento “corsi” perché per la prima volta nella mia bella città vengono lanciati due programmi di allenamento che hanno spopolato all’estero :
ZUU: nato in Australia, è un allenamento basato principalmente su “movimenti primari” che riprendono i movimenti di animali come l’iguana, la rana e l’orso.
ANTIGRAVITY YOGA: disciplina che nasce dalla fusione di Pilates, ginnastica ritmica e danza che unisce i benefici dello Yoga al sollievo dell’azione sospensoria di una morbida amaca. Ammetto di essere davvero incuriosita da questo corso, per questo motivo spero di poterlo provare e darvi un feedback al più presto.
Ulteriore e interessante proposta riguarda l’alimentazione; Una linea di prodotti studiata per chi vuole raggiungere / mantere la perfetta forma fisica senza rinunciare al gusto verrà sottoposta agli iscritti interessati a curare anche questo aspetto. Pensano al nostro allenamento, propongono la giusta alimentazione, ci coccolano nell’area relax per poi salutarci nella splendida caffetteria… non credo sia necessario che io mi soffermi su quale sia la differenza tra questo e gli altri club.
Ah… ultima cosa … non chiamatela “palestra” sarebbe davvero riduttivo.
E ora qualche scatto del party di inaugurazione.