Press tour – Magico paese di Natale
Dicembre è ormai iniziato ed è finalmente giunta l’occasione perfetta per parlarvi del press-tour nel Roero che ho avuto l’ opportunità di vivere presso Il Magico Paese di Natale.
A fine Novembre a Govone, insieme a influencer, youtuber, giornalisti e all’ ospite d’eccezione Ivana Spagna, ho avuto modo di partecipare all’ apertura della casa di Babbo Natale, cuore pulsante dell’evento e unica autentica dimora di Santa Klaus in Italia.
Di cosa si tratta? Di un vero e proprio paradiso per i più piccini, che durante le giornate di sabato e domenica possono accedere alla Casa e assistere agli spettacoli che vantano protagonisti straordinari… qualche esempio ? Mamma Natale, Elfi, Antea la regina degli Elfi, il cuoco Saucisson e, ovviamente, Babbo Natale!
N.B. Piccolo messaggio per i genitori che decideranno di far vivere ai loro piccoli questa esperienza: ricordatevi di portare con voi la letterina e di armarvi di sorrisi per le foto insieme a Babbo!
Bambini accontentati e sognanti che tradotto per i genitori significa momento perfetto per fare un giro al mercatino di natale.
Come ormai ogni anno, per le vie del centro storico di Govone, potrete godervi il Mercatino Natalizio, un’ autentica vetrina per eccellenze italiane selezionate: 86 espositori provenienti da tutto lo stivale proporranno le loro specialità gastronomiche e artigianali; 6 punti street food e la Locanda saranno pronti a rifocillare i visitatori con specialità della cucina nazionale. Ad arricchire la proposta enogastronomica anche l’Enoteca.
Vi segnalo inoltre che durante la giornata di Sabato 3/12, Lorenzo Branchetti, nonché folletto Milo Cotogno della Melevisione, ha inaugurat0″ La Magia del Natale di Canale – Magic Christmas Hills”.
In contemporanea, il Magico Paese di Natale, fino al 26 dicembre a Govone, proseguirà con gli spettacoli nella Casa di Babbo Natale, allestita nell’antico Castello e nelle piazze del borgo insieme ad Arien, simbolo dello Spirito del Natale, e al mastro giocattolaio Astrid.
Come se le iniziative segnalate non fossero sufficienti ve ne segnalo un altra!
Al Castello di Monticello sarà possibile vivere un’esperienza esclusiva con “Un Natale da favola” ; nei giorni del 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre, l’antica sala della biblioteca del Castello vedrà Babbo Natale intrattenere con racconti e magie i bambini (e non solo), per poi proseguire l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello.
Sono certa che sarete già armati di pc per prenotare la vostra gita a Govone, di spirito natalizio, lettere per Babbo Natale e macchine fotografiche per immortalare ogni attimo di questa bella esperienza… ed è proprio ora che ci tengo che leggiate di questo progetto “Bello e Buono”!
Il Magico Paese di Natale sostiene la raccolta fondi a favore dell’associazione La Collina degli Elfi, che si occupa di sostenere progetti dedicati alle famiglie con bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il percorso di recupero.
Lascio di seguito il link per chi avesse voglia di dare un contributo: http://magicopaesedinatale.com/speciale/la-collina-degli-elfi/ .
…E dopo tutte queste parole non vi ho ancora raccontato nulla della mia esperienza ma cercherò di recuperare lasciandovi di seguito una selezione di foto da me realizzate.