Diario fotografico: Londra insieme a me
Londra.
Novembre 2017.
Dopo un po’ di mesi passati nella meravigliosa capitale inglese ho deciso di dedicarle qualche pensiero e soprattutto qualche scatto.
Opportunità e lavoro sono le principali ragioni che spingono studenti ( e non ) a trasferirsi qui, nella speranza di ottenere ciò che per molti sembra impossibile ottenere nelle città di provenienza.
Apertura mentale estrema.
Che si tratti di uscire in pantaloncini con 5 gradi, oppure in pigiama e ciabatte per andare a fare la spesa o se si decide di fare colazione alle 16 e 30 nessuno vi guarderà perplesso, a meno che non ci siano italiani nei paraggi.
Da qualche mese ho iniziato il mio personale tour per locali con cucina straniera e posso finalmente dare un’opinione su quel poco che ho avuto modo di sperimentare.
Promosso a pieni voti il piccolo locale con cucina libanese a Sheperd’s Bush, il ristorante thailandese (Rosa’s) vicino Carnaby Street, le Pokè bowl in grado di portarci direttamente alle Hawaii ( magari!!! ) e ovviamente anche la full english breakfast di Look Mum No Hands! su Old Street senza dimenticare i super pancakes di The Breakfast Club Hackney Wick – perché in centro è veramente impossibile entrare…a meno che non siate disposti ad aspettare un’ora al freddo.
La cucina coreana non ha esattamente fatto breccia nel mio cuore… nonostante il locale fosse in pieno centro e ben recensito… credo sia una questione di gusto personale.
Credo che tra i prossimi post verrà pubblicata anche una piccola guida sui locali che ho amato di più… ora però vi lascio ai miei scatti.
Una piccola selezione di foto realizzata durante passeggiate in giro per la città, dal battello, dallo SkyGarden, dalla Cattedrale di St. Paul, all’interno del cortile di Buckingham Palace… insomma da svariate location.
Nella speranza di avere ancora tempo da dedicare alle foto in giro per la città e che questa risulti solo la prima parte di un diario fotografico più completo, vi lascio dare un’occhiata alle foto e aspetto di sapere cosa ne pensate.
Curiosi di vedere altri scatti ? Vi basterà seguirmi qui: @onemoreaddiction !